Chi è Mike Ferry

Nel mercato immobiliare statunitense Mike Ferry è un’icona nell’ambito della formazione alla vendita.

Dopo aver iniziato  la sua carriera professionale nella  Nightingale-Conant, una delle società di formazione per venditori più importante degli Stati Uniti, è stato rapidamente promosso a Direttore Nazionale per la Formazione diventando così  grazie alla sua professionalità e preparazione il responsabile della formazione e delle attività di vendita di oltre 1.300 persone.

Spinto dalla volontà di non accontentarsi, Mike  prese poi la decisione determinante per la sua vita professionale: operare nel campo immobiliare (residenziale) come agente immobiliare. Grazie alla sua precedente esperienza maturata nel tempo nel quale era stato a stretto contatto con tantissimi venditori, Mike Ferry ha fin da subito applicato strategie e tecniche innovative che lo hanno condotto non solo a concludere un numero sbalorditivo di transazioni ma anche a ripetere questi risultati straordinarinel corso del tempo.

Furono quelli gli anni nei quali Mike affinò ed elaborò quell’insieme di regole che poi confluiranno nel suo sistema destinato a cambiare e migliorare la vita di migliaia di agenti immobiliari. Nel frattempo incarichi, vendite e introiti  continuavano ad aumentare con continuità facendo diventare il migliore agente immobiliare della California.

La sua grande passione rimaneva però la formazione e per questo motivo Mike prese la seconda decisione più importante della sua carriera professionale: insegnare agli altri agenti immobiliari come conseguire i risultati che aveva ottenuto. Nel 1975 fondò quindi la Mike Ferry Organization con l’obiettivo di fornire, tramite tecniche di formazione all’avanguardia gli strumenti e la preparazione mentale che permettessero agli agenti di affrontare con successo un mercato  difficile come quello immobiliare.

In quegli stessi anni Mike Ferry ha lavorato a stretto contatto con migliaia di agenti  aiutandoli a realizzare i loro piani di sviluppo, rafforzare la loro mentalità e sviluppando quelle competenze che consentirono loro di guadagnare anche 100.000 dollari  all’anno, cifra considerata straordinaria per i tempi. Nel 1980 pubblicò il libro “Developing a six figure Income in Real Estate” (“Creare guadagni a 6 cifre in campo immobiliare”) una delle pubblicazione tecniche più vendute negli USA e “mantra” della Mike Ferry Organization: aiutare ogni Agente a sviluppare la capacità necessarie a “Creare guadagni a 6 cifre in campo immobiliare”.

Lo stesso testo fu aggiornato nel 2006 nel più moderno “How to develop a 7 figure Income selling Real Estate” (“Come sviluppare guadagni a 7 cifre vendendo beni immobili”) anche se il nucleo delle attività “segrete” del Metodo Ferry non sia poi cambiato: profonda mentalità vincente, competenze aggiornate e sperimentate e un piano di lavoro rigido e continuo.

“Noi sappiamo come aiutare gli agenti che vogliono guadagnare milioni e sappiamo come aiutare gli Agenti a vendere centinaia di immobili all’anno – ama ripetere Mike Ferry – Se hai questo desiderio devi identificare qualsiasi ostacolo che possa impedirtelo e rimuoverlo definitivamente. Lavorare nell’immobiliare è una corsa emozionante, ricca di episodi  che talvolta fa anche un po’ paura, ma se corri guadagnare soldi, può diventare la corsa più grande della tua vita….”

Quattro decenni più tardi, The Mike Ferry Organization è una società che fattura 50 milioni dollari, che impiega coach e relatori professionisti e che fornisce un metodo a migliaia di Agenti Immobiliari appartenenti a colossi come Century XXI, Coldwell Banker, ReMax, Prudential: il  Metodo Ferry è infatti specifico, ma è anche trasversale ed utilizzabile da chiunque operi nel mercato immobiliare.

La fenomenale capacità di Mike di formare e insegnare il suo Metodo ha aiutato un numero incredibile di agenti a raggiungere e superare ogni anno i loro obiettivi personali e aziendali. Sono esemplari a questo proposito i “Superstar retreat” corsi di formazione dove è ormai leggendaria la tecnica grazie alla quale Mike ispira tutti gli agenti, siano essi nel loro primo o cinquantesimo anno di attività, a incrementare i loro livelli  di affari.

Mike Ferry è inoltre riconosciuto dalla National Association of Realtors (la più importante associazione americana di categoria dedicata agli operatori immobiliari) tra le persone più influenti del campo immobiliare grazie alla sua capacità di anticipare i momenti-chiave del mercato.

Mike Ferry è oggi considerato il massimo esperto mondiale delle tecniche di vendita immobiliari e della formazione necessaria per operare con successo nel mercato “real estate” come testimoniano i professionisti che grazie ai suoi coach ed al loro impegno riescono a “chiudere” centinaia di compra-vendite all’anno. Agenti, professionisti del mutuo, rappresentanti e dirigenti d’azienda hanno aumentato la loro produzione e profitto grazie alle competenze ed alla mentalità che hanno imparato attraverso la Mike Ferry Organization. “Siamo ormai una grande realtà – ricorda Mike Ferry – e i risultati che gli agenti ottengono collaborando con noi sono eccezionali. Quello che gli agenti vogliono sapere è come vendere più case in meno tempo e questo è esattamente ciò che noi insegniamo loro. “